Carsoli. Ladri in azione, nella notte, nel palazzo comunale di Carsoli. I malviventi si sono portate via 600 carte d’identità in bianco e una somma in contanti che si aggira intorno ai 1.000 euro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il colpo sia stato messo a segno da qualcuno che sapeva come agire. I ladri, infatti, sono entrati forzando una porta che si trova in un’area dove non ci sono telecamere.
I ladri hanno forzato un armadietto che conteneva le carte d’identità, circa 600, in bianco. Hanno poi preso i soldi, in contanti. A quanto pare, pensando di rimanere impuniti, i malviventi hanno fumato sigarette e bevuto aranciata, lasciando a terra dei mozziconi e delle lattine di Fanta.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Tagliacozzo hanno repertato mozziconi e lattine che potrebbero riconsegnare direttamente l’identità dei ladri.
A Carsoli c’è un impianto di videosorveglianza comunale e ora i militari dovranno accertare se nelle immagini i malviventi sono stati immortalati o no.