La “Residenza San Rocco” a Collelongo compie 10 anni, una storia fatta di crescita e di eccellenza nell’ambito assistenziale

Taglia il traguardo dei 10 anni di attività la "Residenza San Rocco" di Collelongo, un punto di riferimento nel panorama marsicano dal punto di vista della cura e dell'assistenza agli anziani.

Collelongo – Taglia il traguardo dei 10 anni di attività la “Residenza San Rocco” di Collelongo, un punto di riferimento nel panorama marsicano dal punto di vista della cura e dell’assistenza agli anziani.
Inaugurata nel 2011 dopo una serie di vicissitudini, grazie al comune di Collelongo, al suo sindaco Angelo Salucci e al dott. Renzo Pagliai, la Residenza è partita con un solo ospite, la signora Argia, crescendo poi negli anni sia dal punto di vista del numero di ospiti sia del personale dipendente, la cui professionalità e attenzione nei confronti dei pazienti ha reso questa struttura un punto di eccellenza e soprattutto un riferimento importante non solo per Collelongo, ma per l’intero territorio marsicano.


I posti letto messi a disposizione dalla Residenza, gestita dal 2015 dalla cooperativa “San Rocco”, presieduta dal dott. Umberto Aimola, sono stati via via occupati, grazie all’esperienza maturata e al raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati.
È perciò maturata l’idea di attivare una seconda struttura, ovvero l’attuale “Residenza dei Marsi San Bartolomeo”, ex “Hotel dei Marsi”, acquisita dalla cooperativa “San Rocco” a fine 2015 e inaugurata, dopo una serie di lavori, ad agosto del 2016.


Ad avvalorare la qualità del servizio, della professionalità e dell’assistenza, è certamente il dato che emerge dalla fine del lockdown, ovvero che la “Residenza San Rocco” e la “Residenza dei Marsi” sono state le uniche strutture a riportare la totale assenza di contagi da Covid-19 dall’inizio della pandemia.
Come sottolineato dallo stesso dott. Aimola, il merito di questo risultato non è solo dei rigidi protocolli di sicurezza attivati all’interno della strutture, ma soprattutto del senso di responsabilità e della massima professionalità del personale dipendente, che ha scelto con coscienza di sacrificare importanti aspetti della vita privata e delle relazioni personali, pur di assolvere al meglio possibile e in sicurezza il proprio compito.
Questo imponente processo di crescita non si è certo arrestato, tanto che la cooperativa “San Rocco” sta approntando l’acquisizione della RSA “Villa Dorotea” a L’Aquila, con 60 posti letto a disposizione, con il proposito di puntare ancora una volta a raggiungere risultati soddisfacenti e livelli qualitativi sempre maggiori.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi