Avezzano. L’Aia dei Musei, polo museale e fulcro di attività culturali ha riaperto nel mese di febbraio ed ha inaugurato la rassegna di arte contemporanea “Derivazioni d’Arte” con la personale di Carmine Di Pietro: “La mia Terra: Istinto e Ragione”.
Le opere in esposizione riflettono una profonda ricerca e riflessione dell’animo umano, “sono opere che rappresentano la mia terra realizzate nel corso degli anni, sperimentando varie tecniche. È un susseguirsi di messaggi e pensieri sulla crisi economica e sui valori umani. L’istinto è quello di andare via, ma la ragione ci trattiene…”, dice Carmine Di Pietro.
La mostra ha riscosso molto successo ed è arrivata alla sua settimana finale. L’evento di chiusura si terrà domenica 28 maggio dalle ore 18.00, alla presenza dell’Associazione Antiqua, insieme a Carmine Di Pietro (performance artistica), Sergio Meogrossi (recital), Ernesto Di Renzo (antropologo dell’Università Tor Vergata), Osteria Mammarossa (cooking performance), Alberto De Santis (cocktail dedicati alla nostra terra).