La gatta Calzina lotta per sopravvivere: ennesimo caso di avvelenamento

Tagliacozzo – La gatta Calzina sta lottando per sopravvivere. È ricoverata presso lo studio del dottor Bisegna che, con grande umanità e dedizione, sta cercando di tenerla in vita perché Calzina mostra evidenti sintomi di avvelenamento. La segnalazione è giunta alla nostra redazione da parte di persone turbate e preoccupate per quanto avvenuto a Sfratati, località non molto distante da Tagliacozzo.

Non è stato possibile individuare la sostanza che sarebbe stata utilizzata per intossicare e avvelenare Calzina. Il problema, però, sembra ancora più serio perché altri gatti, che vivevano con Calzina in una sorta di colonia felina a Sfratati, accuditi da persone a loro affezionati, non si trovano più. In base a quanto ci è stato riferito sarebbero cinque o sei i gatti mancanti, probabilmente si sono allontanati dopo essere stati avvelenati.

Calzina, a differenza degli altri animali della colonia, è stata trovata e messa in salvo. Fortunatamente è ancora viva e le cure veterinarie vengono portate avanti con tenacia per consentirle di superare la crisi dovuta all’avvelenamento. La speranza è che la gatta riesca a sopravvivere e a recuperare le forze anche se, purtroppo, episodi del genere ci fanno comprendere quanto ci sia ancora da fare, nei nostri territori, per sconfiggere la crudeltà di alcune persone alle quali va ricordato che avvelenare gli animali è un reato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi