Avezzano – In un mondo che sta risprofondando nella guerra, si deve alzare forte il nostro grido “Pace, Pace tra i popoli“. Questa pace noi giovani siamo chiamati a costruirla per regalare un futuro sereno a tutti. Questo è il senso del nostro contest “La croce della pace” in cui dobbiamo creare un simbolo che rappresenterà i giovani di Abruzzo e Molise nel loro impegno a raccontarsi la pace.
Lo scopo è disegnare una croce che rappresenti la pace dal punto di vista del partecipante. Bisogna allegare il disegno della croce della pace personalizzata con creatività all’indirizzo e-mail della Pastorale giovanile “[email protected]” con una breve spiegazione del disegno e del suo significato. Il contest, la cui scadenza è fissata al 29 Ottobre 2023, è rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di partecipare ma, in particolare, ai giovani tra i 15 e i 35 anni.
Già nel semplice partecipare la parola “pace” diventerà centrale nei nostri pensieri, la dovremo riflettere e la dovremo rappresentare. Poi i nostri disegni diventeranno uno strumento importantissimo per comunicare questa pace a tutti. Sentitevi tutti chiamati a partecipare, l’importante non è vincere, ma rendere “virale” la pace.