Abruzzo – Il PNALM ha condiviso le prime bellissime immagini del nuovo murales realizzato a Scanno dall’artista Nicola D’Amico-Nico Unusual Art Italy. “La Bella e La Bestia” è il titolo della prima opera del progetto di riqualificazione urbana “Cabine da Favola” di e-distribuzione in onore del Centenario del Parco, con la collaborazione del Parco.
“Un progetto al quale siamo stati felicissimi di partecipare e collaborare” scrivono gli operatori del Parco Nazionale “Una bellissima iniziativa grazie alla quale, nei prossimi mesi, le cabine elettriche di diversi Paesi del Parco diventeranno tela per il giovane artista abruzzese cresciuto a Civitella Alfedena. Per ora, l’accordo con Enel Distribuzione è di lavorare nei Comuni dell’Alta Valle del Sangro e del Sagittario, ma la volontà e l’impegno è anche quello di proseguire, nei prossimi anni su gli altri versanti del Parco“.
E spiegano: ““Cabine da Favola” incarnerà ogni Borgo coinvolto dal progetto nel volto di un celebre personaggio delle fiabe e in quello di un suo animale simbolo, veicolando contemporaneamente un breve messaggio di attenzione e rispetto nei confronti della Natura che circonda tutti noi. Le opere di Nico, ideate in collaborazione con Nadia Novelli Nadia digital art, non sono nuove al territorio del Parco: è frutto del suo lavoro artistico anche il celebre murales “Cappuccetto Rosso e il Lupo“, realizzato nel 2019 e ripristinato durante l’estate nel Comune di Civitella Alfedena“.