Avezzano – GAMEPLAY è il secondo disco ufficiale di Hayner, nome d’arte di Riccardo Madonna, artista avezzanese classe ’99 affermatosi nella scena marsicana dal 2016 e facente parte del collettivo “Less Label”.
L’intero disco è un chiaro omaggio al mondo videoludico, sia per la struttura (suddiviso in livelli) che per il contenuto. In ogni traccia è presente almeno un riferimento concettuale o sonoro a un videogioco facente parte dell’infanzia dell’artista, il che suscita anche una curiosità aggiuntiva per gli ascoltatori più appassionati ai videogame di vecchia data.
GAMEPLAY simboleggia il percorso di crescita umana e artistica di Hayner, raccontata attraverso vari “livelli”, che rappresentano le varie difficoltà e ostacoli che si incontrano durante la crescita (la perdita di una persona, l’ingresso nel mondo del lavoro, le delusioni amorose, il senso di inadeguatezza) ma anche l’allegria, la spensieratezza e la voglia di godersi i momenti più belli della giovinezza. Perché dopotutto “è solo un gioco”.
Il disco vanta le collaborazioni di vari artisti di zona e non, quali Goblin, Scofield, e Revès, e le produzioni di ben 8 beatmaker, che rendono il progetto molto variegato ma allo stesso tempo fedele al concept originale.
Il disco è disponibile in streaming digitale su Spotify, Apple Music e YouTube.
Link: https://open.spotify.com/album/4hoKY016ek4XI5hWSvVN5I?si=kjrqEYI9QiGjHJkKG2L3pw&context=spotify%3Aalbum%3A4hoKY016ek4XI5hWSvVN5I