Avezzano. Tutto quello che c’è da sapere sul Focaraccio del Laboratorio Abruzzo Giovani:
CHE COSA (WHAT): Focaraccio del Laboratorio Abruzzo Giovani. Un grande spazio, con vari ambienti. Al centro naturalmente il falò in onore della Madonna di Pietraquaria. Tutt’intorno, ci sarà il palco e la musica dei Marsica Centrale (capitanati da Francesco Di Cicco) e il percorso enogastronomico che prevede vari stands street food beer and wine che propongono specialità da leccarsi i baffi. Che non si tema la pioggia: ci sarà una tensostruttura pronta in caso di tempo avverso.
DOVE (WHERE): Zona Pineta, Via Rutilio Rotelli. Se non sai dove trovarci, sulla nostra pagina Facebook troverai il video-navigatore che ti mostrerà il percorso più simpatico e più veloce per arrivare.
QUANDO (WHEN): Come da tradizione, stasera, dalle ore 20.00, accenderemo il nostro fuoco in onore della Madonna di Pietraquaria e nel rispetto della tradizione che scalda il cuore dal 1870.
CHI LO ORGANIZZA (WHO): Il Laboratorio Abruzzo Giovani. Dice già abbastanza: giovani. Un gruppo di ragazzi marsicani che si sono ritrovati in uno scopo comune: creare eventi che vivacizzino il tessuto culturale avezzanese e marsicano. Si impegnano per favorire lo scambio di idee, nel pieno rispetto di tutti, e creare momenti di condivisione.
PERCHE’ (WHY): Perchè la tradizione, come la cultura, è un fuoco che va mantenuto. Accendiamo un focaraccio perchè ci sentiamo profondamente legati ad Avezzano, e perchè è un’occasione per incontrarsi, conoscersi, parlare, stare insieme. Accendiamo un fuoco per essere tradizione ed innovazione.