Collarmele – Il Festival dei Giovani dell’Appennino torna a Collarmele il prossimo 3 Agosto per la sua quarta edizione, pronto a scatenare un vortice di musica, cultura e tradizioni provenienti da sette diverse regioni.
11 delegazioni giovanili provenienti da Calabria, Basilicata, Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna si riuniranno in Piazza dell’Orologio per dare vita ad uno spettacolo indimenticabile. Un’occasione unica per immergersi nella ricca diversità culturale dell’Appennino e celebrare la vivacità e l’energia dei suoi giovani.
Nel corso della giornata, sarà possibile assistere a interventi da parte dei paesi e delle associazioni partecipanti, intermezzati da intermezzi artistici e performativi messi a punto da realtà locali. Per chiudere il concerto finale con la straordinaria Flavia Carlini e il gruppo EtnoMuSa.
A completare l’atmosfera festosa, una ventina di stand enogastronomici, letterari, culturali e artigianali circonderanno la piazza, offrendo un’esplosione di sapori, prodotti tipici e creazioni artistiche. Il Festival dei Giovani dell’Appennino è un invito a riscoprire le radici del nostro territorio, a celebrare la creatività e l’ingegno dei giovani e a vivere un’esperienza di condivisione e di festa indimenticabile.