Civitella Roveto – Riceviamo e pubblichiamo una nota dei consiglieri di minoranza del Comune di Civitella Roveto.
“Le considerazioni dei consiglieri Montaldi Giancarlo, Zanello Lorenzo, Allegritti Nicola e Tolli Giovanni, a 15 giorni dalle dimissioni del Vice Sindaco Giuseppe Vernile, motivate su diverse testate giornalistiche, ancora nessuna replica da parte del Sinaco Pierluigi Oddi sul delicato momento politico di Civitella Roveto.
Siamo alla terza rimessa delle deleghe in meno di due anni, dopo le dimissioni del consigliere Fausto Morelli e dell’ assessore Patrizia Persia, anche il vice Sindaco Vernile riscontra serie difficoltà a portare a termine il proprio incarico. Se è vero che “vox populi, vox dei”, anche un altro membro di maggioranza ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del primo cittadino.
Un record che potrebbe presto essere superato visto il clima teso all’interno della giunta. Non meno rilevante la collezione di segretari e vice segretari comunali, 4 in meno due anni.
Un silenzio assordante, una situazione pericolosa per questo paese, che mette a serio rischio questioni importanti e fondamentali per il futuro di Civitella Roveto, in primis quella della difesa della gestione acquedottistica, cavallo di battaglia dell’attuale amministrazione sin dai tempi della campagna elettorale del settembre 2021, una situazione nella quale si rischia di compromettere gli equilibri necessari per l’organizzazione del tanto atteso evento Lungo Le Antiche Rue 2023 organizzata dalla Pro Loco di Civitella Roveto, associazione con gravi lacune dal punto di vista organizzativo e di precaria affidabilità, una situazione che rischia di vedere sfumare progetti e finanziamenti pubblici frutto del lavoro delle scorse amministrazioni.
Questo paese non può concedersi distrazioni, momenti di pausa e battute d’arresto, pretendiamo responsabilità e maturità a partire dal primo cittadino all’ultimo dei consiglieri di maggioranza, pretendiamo che l’amministrazione tutta faccia valere i propri doveri, porti a termine gli impegni presi nei confronti dell’intera cittadinanza con umiltà, dignità e senso civico. Non saranno concesse attenuanti, né sconti, né giochi politici, il gruppo i opposizione continuerà a svolgere il proprio ruolo con fermezza ed attenzione”.