“Il bus parte tardi e gli studenti arrivano a scuola a lezione iniziata”, protestano i genitori di Villavallelonga

Villavallelonga – “Le istituzioni competenti – l’azienda pubblica di trasporto, la scuola, il comune – non si mettono d’accordo e, a partire da lunedì prossimo, i ragazzi di Villavallelonga che frequentano la scuola media di Trasacco (l’unica nell’area), saranno considerati ritardatari cronici e ammessi alla seconda ora delle lezioni accompagnati dai genitori”. Lo scrivono i genitori degli studenti di Villavallelonga che frequentano la scuola media a Trasacco.

“Tale – continuano – è l’ultimatum del preside che, quest’anno, ha anticipato l’orario di ingresso alle ore 8:00, mentre l’azienda di trasporto, la TUA, si è dichiarata disponibile ad anticipare la corsa del mattino solo alle 7.50. In tal modo arriverebbero a Trasacco alle 8:10, cioè a scuola iniziata. E’ dunque urgentissimo trovare una soluzione. Questo abbiamo chiesto al signor Leonardo Lippa, sindaco di Villavallelonga il quale ha sottoposto il problema alla TUA, fino a ora senza esito alcuno.

La sindaca di Collelongo si è già dichiarata disponibile a contribuire – come amministrazione comunale – alle spese di trasporto, nel caso in cui si debba fare ricorso al mercato privato. La stessa cosa chiediamo al sindaco di Villavallelonga”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi