Tom Hollander e Niamh Algar nell’ultimo periodo hanno visitato diverse località abruzzesi nella provincia di L’Aquila. I celebri attori si trovavano in Abruzzo per girare Iris, la nuova serie Sky Original in collaborazione con Freemantle. Tom e Niamh, insieme all’attrice Angela Bruce ed alla fotografa Gilda Louise Aloisi, sono stati per le riprese a Campo Imperatore e Campotosto, ed hanno visitato Rocca Calascio ed altri piccoli borghi. “L’Italia continua ad essere favolosa” scrive sotto un post Niamh Algar taggando l’Abruzzo, mentre Gilda Louise definisce “memorabile” l’escursione a Rocca Calascio.
Tom Hollander vanta un curriculum molto importante. Ha raggiunto una discreta notorietà interpretando Lord Cutler Beckett, il perfido capo principale della Compagnia britannica delle Indie orientali, nei due sequel della serie Pirati dei Caraibi, La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo. Insieme a Johnny Depp e Jack Davenport ha recitato anche nel film The Libertine, nel ruolo di George Etherege. Nel 2017 conquista il British Academy Television Awards come miglior attore non protagonista per The Night Manager. Nel 2018 interpreta l’avvocato e manager Jim Beach in Bohemian Rhapsody, il film ufficiale della rockband Queen, diretto da Bryan Singer. Altri ruoli importanti sono quello di Peter Snyder ne Il Solista, dove interpreta un violoncellista della Los Angeles Philharmonic, e quello del Primo Ministro Inglese in Mission: Impossible – Rogue Nation.
Niamh Algar esordisce come attrice nel 2011 in un episodio della serie TV Reabhloid. É tuttavia nel 2014 che inizia a lavorare stabilmente nel mondo della recitazione, iniziando ad apparire in ruoli minori in vari film e singoli episodi di differenti serie TV. Nel 2016 ottiene il suo primo ruolo di rilievo interpretando Olivia nel film Without Name. Tra 2018 e 2019 ottiene numerosi ruoli ricorrenti in varie serie TV tra cui Pure, MotherFatherSon e The Virtues, nonché il suo primo ruolo da protagonista nel film The Last Right. Sempre nel 2019 interpreta il ruolo di Ursula nel film L’ombra della violenza, ottenendo una nomination ai BAFTA Awards come miglior attrice non protagonista. Nel 2020 è fra i personaggi principali della serie TV Raised by Wolves – Una nuova umanità, mentre nel 2021 è protagonista nel film horror Censor e nella miniserie televisiva Deceit. Sempre nel 2021 viene diretta da Guy Ritchie in Wrath of Man.