Gravi atti vandalici a Tagliacozzo, sindaco Giovagnorio: “Evitiamo la gogna mediatica”

Tagliacozzo – Durante la recente manifestazione “Cantine nella Roccia” a Tagliacozzo, si è verificato un grave episodio di vandalismo. Un giovane, non ancora maggiorenne, ha acceso un accendino avvicinandosi pericolosamente a delle balle di fieno, creando il rischio di un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze critiche.

Tale gesto si è accompagnato ad altri atti di vandalismo che hanno danneggiato arredi urbani, suscitando un’ondata di indignazione tra cittadini e visitatori. Le immagini di quanto avvenuto, diffuse dai ragazzi stessi sui social, sono divenute virali in tempi rapidissimi.

Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, ha deciso di condividere sul suo profilo FB una riflessione in merito a quanto avvenuto, cercando di bilanciare comprensione e responsabilità. Il primo cittadino ha descritto le azioni dei ragazzi come “deplorevoli” e ha invitato alla ragionevolezza.

Riconoscendo che tutti commettiamo errori in gioventù, il sindaco ha sottolineato l’importanza di non cadere nella trappola della “gogna mediatica“. “Sbagliando si impara,” ha affermato, evidenziando la necessità di una guida affettuosa e severa per i giovani, piuttosto che di giudizi intransigenti.

Dobbiamo valorizzare i loro carismi, dobbiamo incentivarli e sostenerli là dove riescono meglio. Non so come si fa a fare tutto questo, non so neanche come possano molti genitori adempiere a questo difficilissimo compito, ma dobbiamo farlo“, ha scritto Giovagnorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti