lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

“Grande Marsica”, il Sindaco di Tagliacozzo Giovagnorio si schiera con Di Pangrazio

Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio si schiera con il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio. La questione è l’unione dei Comuni della Marsica, trentasette comuni nello specifico da riunire sotto il nome “Grande Marsica”, proposta dal Primo Cittadino di Avezzano per “fare squadra” secondo il modello di riferimento dell’area metropolitana abruzzese della Grande Pescara.

Giovagnorio dichiara pubblicamente di essere pienamente d’accordo con Di Pangrazio attraverso una nota sulla pagina Facebook: “Sono assolutamente d’accordo con il Sindaco Giovanni Di Pangrazio per l’unione dei comuni della Marsica e sono pronto a collaborare fattivamente alla sua iniziativa. Trentasette Sindaci che, in spirito di servizio alla cosa pubblica e prescindendo dalle fugaci correnti politiche, affrontino insieme le grandi sfide di sviluppo del territorio e di “ricostruzione” dell’economia dopo le conseguenze dell’emergenza sanitaria, nella prospettiva di un rilancio di tutte le zone interne, è una realtà che va perseguita ad ogni costo. Ora o mai più!”.

Il Sindaco di Tagliacozzo conclude il suo messaggio: “Il potenziale della Marsica, che ha solide basi derivanti dall’unità storica, geografica e identitaria, è grande e va sfruttato a pieno per il benessere dei nostri concittadini, delle aziende locali, dell’agricoltura, del turismo e dell’industria”.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO