Opi – Il Servizio Alert, o Alert System, è un sistema di comunicazione di allerta che moltissimi Comuni, più o meno grandi, più o meno importanti, hanno attivato da tempo o stanno cercando di attivare. Tra questi ultimi c’è anche il Comune di Opi che, per l’appunto, sta avviando in questi giorni la raccolta dati per poter ottenere i contatti di quei cittadini che vogliono aderire ed essere inseriti nella lista per le comunicazioni d’emergenza relative ad allarmi meteo e ambientali.
Ci sono diverse modalità attraverso cui lasciare i propri recapiti al Comune che, in caso di allerta, potrà avvisare, tramite strumenti tecnologici, i cittadini. Le schede si trovano presso l’Ufficio postale del paese, presso il Bar, nella farmacia e in edicola. Dopo aver compilato la scheda, essa andrà inserita in un apposito box posizionato nell’atrio del Comune.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.
TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.
Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina
Javascript non rilevato. Per il funzionamento di questo sito è necessario Javascript. Occorre attivarlo nelle impostazioni del browser e aggiornare la pagina.