Canistro – È morto l’ orso investito questa notte, intorno all’1.30, sulla superstrada Sora-Avezzano, all’altezza dello svincolo di Canistro. L’ncidente era stato segnalato al 112 dei Carabinieri che avevano allertato il servizio veterinario della ASL che a sua volta aveva chiesto il supporto del dott. Leonardo Gentile, veterinario del Parco.
Intervenuti sul posto avevano accertato che l’orso era vivo e che si era rifugiato all’interno di un fitto cespuglio lungo la scarpata stradale. Impossibilitati ad intervenire a causa della vegetazione e del buio, con le prime luci dell’alba e grazie all’intervento di una macchina operatrice dell’Anas, l’animale si era spostato consentendo di verificare che poteva camminare e muoversi. Subito dopo l’orso si era rintanato di nuovo in una zona di vegetazione molto fitta dove era stato lasciato in tranquillità.
Non erano state riscontrate tracce di sangue né sull’asfalto, né nel posto in cui è stato fermo per diverse ore. Sul posto erano rimasti i Guardiaparco e i Carabinieri Forestali che stavano monitorando la zona e gli sviluppi dello stato di salute dell’orso. Poco fa la notizia della morte dell’orso.