Luco dei Marsi – Il Sindaco di Luco dei Marsi Marivera De Rosa ha da poco comunicato, tramite la sua pagina social, di avere avuto notizia di due casi di positività al Covid-19 riferiti a cittadini luchesi, una persona di età matura ricoverata al nosocomio di L’Aquila ed un giovane asintomatico.
“Ho appena ricevuto la comunicazione dagli uffici preposti di due nuovi casi di positività al Covid19 riferiti a nostri concittadini. Un caso è riferito a una persona di età matura che è attualmente ricoverata all’ospedale dell’Aquila, il secondo caso a una persona giovane, attualmente asintomatica. Le autorità competenti hanno provveduto ad attivare i protocolli previsti, tra cui la tracciatura dei contatti e l’isolamento precauzionale dei familiari dei colpiti. Entrambi, come accertato, hanno contratto il virus per contatti con contagiati avvenuti fuori dal nostro paese. A loro vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione” scrive De Rosa.
“A tutti torno a raccomandare massima prudenza, e nell’occasione ricordo che per tutto quanto riguarda il controllo, la tracciatura e le decisioni relative ai casi di contagio, è competente la ASL, che provvede a dare corso a tutte le procedure previste sempre con la massima tempestività e la professionalità che in questi mesi ha più che mai dimostrato. Come sempre, invito tutti alla massima solidarietà con i malati e ricordo, qualora ve ne fosse bisogno, che nessuno va a cercarsi il male e che questo virus è altamente contagioso. Diamo il meglio di noi, in senso di responsabilità e unità, lo sappiamo fare bene, ed è ora più che mai necessario” conclude il Sindaco.