Dopo circa tre settimane, la nebbia sembra aver abbandonato la Marsica: potrebbe arrivare la neve

Marsica – Dopo circa tre settimane di permanenza quotidiana, diurna e notturna, stamattina Avezzano e molti altri paesi della Marsica si sono svegliati senza nebbia. Atmosfera invernale, ovviamente, con cielo coperto e temperature sempre abbastanza fredde ma, finalmente, privi della presenza, ormai divenuta per molti piuttosto opprimente, della coltre nebbiosa.

Seppur suggestiva, magari osservata a distanza, grazie all’effetto “Lago Fucino” ben rappresentato in numerosi scatti fotografici, la nebbia è stata una presenza fin troppo costante, e forse anche un po’ troppo opprimente, nelle ultime settimane. Le previsioni meteorologiche, secondo quanto spiegano gli esperti di Meteo Aquilano, parlano di mutamenti che si verificheranno nell’arco dei prossimi giorni generati da “un vasto campo anticiclonico sulla Russia imporrà una frenata all’imponente flusso di correnti atlantiche in atto alle alte latitudini europee“.

Tra domenica e martedì, dovremmo attenderci un’ondata di maltempo con il ritorno delle piogge che, in quota, dovrebbero tramutarsi in neve: “La neve cadrà dapprima soltanto sulle cime più alte” scrivono i meteorologia causa del richiamo mite, ma successivamente scenderà sulle medie quote. Non sarà questa la configurazione per avere accumuli importanti, in grado di dare una svolta tangibile alla stagione sciistica, partita in sordina, ma almeno le nostre montagne torneranno ad assumere il colore che più compete alla stagione in essere“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi