Dopo 12 anni, assolta dall’accusa di corruzione l’ex assessore regionale Daniela Stati

Avezzano – Il Tribunale di Avezzano, dopo 12 anni, ha assolto dall’accusa di corruzione l’ex assessore regionale alla protezione civile della giunta Chiodi, Daniela Stati, suo padre Ezio, ex consigliere regionale di Forza Italia, e l’ex marito Marco Buzzelli “perché il fatto non sussiste”.

L’inchiesta risale al 2010 e riguardava azioni tese a procurare, in cambio di mazzette e regalie varie, appalti per la società pubblica Abruzzo Engineering, il cui pacchetto azionario a quei tempi era mantenuto dalla Regione Abruzzo, da Finmeccanica e provincia dell’Aquila.

Per altri due imputati, il dirigente di Finmeccanica Sabatino Stornelli, e Vincenzo Angeloni, ex parlamentare di Alleanza Nazionale, il tribunale ha emesso una sentenza di proscioglimento per intervenuta prescrizione.

“Dopo 12 anni, 4 mesi, 13 giorni e 9 ore – commenta Ezio Stati – Daniela Stati ed Ezio Stati assolti perché il fatto non sussiste, ovvero i fatti per i quali sono stati rinviati a giudizio non sono mai avvenuti. Viva l’Italia”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi