Avezzano. Chiedono chiarezza i parenti di un’anziana di Borgo Angizia, morta sabato pomeriggio, dopo un’ora dalle dimissioni dall’ospedale.
La donna aveva 85 anni e i figli l’avevano accompagnata in ospedale sabato, in tarda mattinata, perché pare avesse degli scompensi. Pare che l’anziana tempo fa avesse avuto problemi con una gamba fratturata e da allora sembrerebbe che abbia avuto dei postumi difficili.
Dopo degli accertamenti l’avezzanese, nel primo pomeriggio di sabato, era stata dimessa dall’ospedale. Dopo più o meno un’ora di permanenza.
Una volta tornata a casa la donna è morta.
I figli dell’anziana si sono rivolti agli agenti del commissariato di Avezzano e hanno presentato una denuncia. Vogliono che la magistratura, a cui ora è stato presentato un esposto, faccia chiarezza sulle circostanze in cui sono avvenuti i fatti. E soprattutto se tutto è stato fatto in ospedale affinché la donna potesse avere un destino diverso.
Sarà ora il pm della procura della repubblica di Avezzano a decidere se procedere con l’esame autoptico o no. Al momento il corpo dell’anziana è ancora nei locali dell’ospedale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.