Defibrillatore rubato a Celano, vicesindaco Ianni: “Gesto irresponsabile e deprecabile”

Nella notte tra il 25 e 26 dicembre a Celano  è stato sottratto uno dei 13 defibrillatori, voluti dal Vicesindaco e messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. In particolare si tratta del dispositivo installato di recente in piazza IV Novembre, con l’intento di aumentare la sicurezza e la tutela della salute delle persone.  

“Sono rimasto profondamente colpito e amareggiato dalla vergognosa notizia.  Un gesto irresponsabile e deprecabile di inciviltà che va stigmatizzato e che danneggia la nostra comunità privandola di un prezioso strumento che in caso di urgenza potrebbe salvare la vita. Un gesto vile e disonesto che va assolutamente condannato”.

Con queste parole il Vicesindaco di Celano Piero Ianni commenta, con tono duro,  l’accaduto e aggiunge: “sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale  per individuare gli autori di tale gesto”.  

Anche il Sindaco di Celano Settimio Santilli, attraverso i canali social,  ha espresso una ferma condanna di quanto accaduto.


Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi