Nella notte tra il 25 e 26 dicembre a Celano è stato sottratto uno dei 13 defibrillatori, voluti dal Vicesindaco e messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. In particolare si tratta del dispositivo installato di recente in piazza IV Novembre, con l’intento di aumentare la sicurezza e la tutela della salute delle persone.
“Sono rimasto profondamente colpito e amareggiato dalla vergognosa notizia. Un gesto irresponsabile e deprecabile di inciviltà che va stigmatizzato e che danneggia la nostra comunità privandola di un prezioso strumento che in caso di urgenza potrebbe salvare la vita. Un gesto vile e disonesto che va assolutamente condannato”.
Con queste parole il Vicesindaco di Celano Piero Ianni commenta, con tono duro, l’accaduto e aggiunge: “sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale per individuare gli autori di tale gesto”.
Anche il Sindaco di Celano Settimio Santilli, attraverso i canali social, ha espresso una ferma condanna di quanto accaduto.