Marsica – Incrementano nella Marsica i nuovi contagi da Covid-19. Poco fa i comuni di Massa D’Albe e Collarmele sono stati nuovamente raggiunti dalla comunicazione di altri casi di positività al Covid-19.
A Massa D’Albe, in particolare, sembra che la situazione sia particolarmente difficile.
“E’ appena arrivata altra segnalazione di casi di cittadini positivi al Covid 19. Sono stati comunicati altri 4 casi relativi sia a nuovi nuclei familiari che a casi di precedenti positivi. I casi di soggetti positivi nel nostro territorio comunale salgono a 20”.
Il Comune, solo un’ora prima, aveva comunicato 6 casi di positività al virus.
“Purtroppo i casi di positività nel nostro comune stanno aumentando. Questa mattina la Asl competente ha segnalato altri 6 casi di positività al Covid-19 di nostri concittadini. Sono coinvolti nuovi nuclei familiari. I casi di soggetti positivi nel nostro territorio comunale salgono a 16” scrive il Comune di Massa D’Albe che prosegue: “Un augurio di pronta guarigione agli interessati a nome di tutta la comunità di Massa d’Albe. Rispettiamo rigorosamente tutte le regole fondamentali di prevenzione del contagio: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo il distanziamento sociale, evitiamo di uscire se non necessario”.
Nel comune di Collarmele invece si è registrato fortunatamente un solo nuovo contagio.
“Mi è stato comunicato un esito di positività al tampone dalla Asl. Si tratta di una persona già tracciata, in isolamento da molti giorni e pertanto sotto controllo. Il concittadino sta bene” lo ha comunicato questa mattina il Sindaco di Collarmele Tonino Mostacci.