“Concerto di Natale” dei bambini della scuola dell’infanzia San Giovanni di Avezzano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Natale è considerato per eccellenza la festa dei bambini. Sono loro i veri protagonisti ed è importante vederli coinvolti nella magica atmosfera e ancora di più vederli partecipi all’organizzazione nell’attesa della nascita di Gesù.  Del ricco calendario di appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Avezzano, per le feste natalizie, il più significativo è di certo il “Concerto di Natale”, a cura della Scuola dell’Infanzia paritaria di Piazza Torlonia -San Giovanni- eseguito dai piccoli scolari dai 3 ai 5 anni. 

Il concerto si terrà giovedì 16 Dicembre alle ore 11:00 presso il Castello Orsini  con la direzione della Dirigente Scolastica Francesca Colella e di tutte le insegnanti. E’ grazie a loro che si avvia un percorso di impegno per trasmettere il valore dell’educazione musicale e della tradizione della musica. L’Amministrazione comunale della Città di Avezzano ha concesso l’uso del Castello Orsini.  Un appuntamento che regalerà a ognuno un sorriso; sarà un evento gioioso con canzoni natalizie e si vivranno momenti di spensieratezza e allegria. 

Saranno le loro tenere voci a trasmettere l’augurio per questo Natale e per il nuovo anno, riaccendendo così la speranza del cambiamento verso una normalità che consenta per sempre di ritrovarsi. L’auspicio è quello di tornare a vivere e ad abbracciarsi senza timori.  

Il concerto sarà presentato da Orietta Spera e trasmesso da Info Media News.
Martedì 21 Dicembre alle ore 16,30 i bambini verranno ospitati da Padre Orante presso il Santuario di Pietraquaria.