Collodi- Marini, domani 300 studenti si sfideranno nella corsa campestre



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

corsaAvezzano. Nell’ambito delle iniziative intraprese dall’USA Runners Avezzano in accordo con le scuole di Avezzano, venerdì 25 novembre, con inizio alle 9, l’istituto Collodi-Marini di Avezzano ospita la 1^ Campestrina d’Autunno, riservata agli alunni frequentanti dalla 3^ elementare alla 3^ media. Saranno circa 300 gli alunni che si  confronteranno in una competizione di corsa su un percorso di circa 500 metri da ripetersi più volte, a seconda delle categorie.

Saranno assegnate medaglie d’oro ai primi classificati nelle varie categorie maschili e femminili, ma tutti i partecipanti riceveranno un ricordo della manifestazione.

Una mattinata di sport, amicizia ed aggregazione ideale per queste età, con l’intento di avvicinare quanti più giovani possibili alle attività di atletica. La manifestazione non sarà fine a se stessa, in quanto seguiranno altre giornate dedicate ad altre discipline come il salto in lungo, il salto in alto,  la corsa ad ostacoli ed il lancio del vortex.

La Collodi- Marini è la prima scuola ad affiancare le proprie attività ad una società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Tutto ciò grazie alla disponibilità del  Dirigente Scolastico Piergiorgio Basile, e degli insegnanti Giovanni De Michelis, Lamberto Paris, Felice Fidanza.




Lascia un commento