Collelongo, stende un 41enne con una palata in faccia

Un 52enne di Collelongo, insieme a suo figlio, ha litigato violentemente con un 41enne del posto che per tanti anni ha vissuto a Roma. Quest'ultimo è stato ferito con una palata in faccia. E' ancora ricoverato in ospedale

Collelongo. Aggredisce un uomo con una pala e lo lascia a terra in fin di vita. Il tutto al centro del paese, intorno alle 17.30, davanti alla chiesa.

Pomeriggio di terrore a Collelongo dove un 41enne del posto che da poco è tornato a vivere a Collelongo dopo anni di permanenza a Roma, è stato ferito gravemente al volto con il bastone di una pala.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto ma da una prima ricostruzione dei fatti sembra che tra il 41enne (P.D.C. le sue generalità) e un allevatore di Collelongo ci fossero già da tempo dissapori. Tanto che qualcuno, a seguito di quello che è accaduto ieri pomeriggio, ha raccontato che già un mese fa i due avevano litigato in pieno centro e a dividerli era intervenuto Ottaviano Del Turco, l’ex governatore della Regione, che abita ancora a Collelongo, il suo paese d’origine.

Ieri pomeriggio sembra che l’allevatore di Collelongo, D.A., 52enne, fosse insieme al figlio e con una jeep pare abbiano parcheggiato in piazza dove poi hanno litigato con il 41enne. Fino a quando, non è chiaro se il padre o il figlio, uno dei due pare abbia preso il bastone di una pala dall’interno dell’auto, tirandolo violentemente in faccia all’uomo che è crollato, esanime.

Sul posto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri e dell’ambulanza del 118 che ha trasferito il ferito al pronto soccorso di Avezzano. Il 41enne ha subito un piccolo intervento chirurgico ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni.

Sui motivi che hanno scatenato la lite tra il pastore e P.D.C., che collabora con una ditta di trasporti locale, non si sa molto, ma sembrerebbero legati a banali motivi, tra cui qualche apprezzamento di troppo a una donna.

Il caso è stato preso in carico dai carabinieri della compagnia di Avezzano che hanno identificato i presenti per poi portarli in caserma e procedere con le denunce all’autorità giudiziaria.

Anche D.A. è stato curato in ospedale per delle ferite. E’ stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi