Celano, ieri 2 nuovi casi Covid e 11 guariti definitivamente. Il totale dei contagiati scende a 115



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – “Ieri abbiamo avuto 2 casi positivi a Celano, mentre 11 persone sono definitivamente guarite e quindi escono dalla quarantena. I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SCENDONO A 115; i ceppi familiari interessati dalle positività scendono a 30” scrive questa mattina su Facebook il Sindaco di Celano Settimio Santilli.

Il Sindaco prosegue il suo post con le consuete raccomandazioni alla cittadinanza per evitare nuovi contagi.

Torno a raccomandare DI RIMANERE A CASA a tutti coloro che hanno avuto un contatto STRETTO con un persona positiva e sono in SORVEGLIANZA ATTIVA in quarantena. Coloro che avvertono i sintomi più comuni di contagio da COVID-19, ovvero: febbre ≥ 37,5°C e brividi, tosse di recente comparsa, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia), naso che cola, mal di gola, diarrea (soprattutto nei bambini), DEVONO RIMANERE A CASA, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma chiamare al telefono il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica, oppure il numero verde regionale: 800595459”.

Ogni nostro gesto superficiale o irresponsabile può vanificare il lavoro di tanti in questi mesi e mettere a repentaglio la salute di tutti. SIAMO RESPONSABILI PER NOI E PER GLI ALTRI!” conclude Santilli.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di