Celano, ieri 2 nuovi casi Covid e 11 guariti definitivamente. Il totale dei contagiati scende a 115

Celano – “Ieri abbiamo avuto 2 casi positivi a Celano, mentre 11 persone sono definitivamente guarite e quindi escono dalla quarantena. I CONTAGIATI ATTUALI NEL COMUNE DI CELANO SCENDONO A 115; i ceppi familiari interessati dalle positività scendono a 30” scrive questa mattina su Facebook il Sindaco di Celano Settimio Santilli.

Il Sindaco prosegue il suo post con le consuete raccomandazioni alla cittadinanza per evitare nuovi contagi.

Torno a raccomandare DI RIMANERE A CASA a tutti coloro che hanno avuto un contatto STRETTO con un persona positiva e sono in SORVEGLIANZA ATTIVA in quarantena. Coloro che avvertono i sintomi più comuni di contagio da COVID-19, ovvero: febbre ≥ 37,5°C e brividi, tosse di recente comparsa, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia), naso che cola, mal di gola, diarrea (soprattutto nei bambini), DEVONO RIMANERE A CASA, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici, ma chiamare al telefono il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica, oppure il numero verde regionale: 800595459”.

Ogni nostro gesto superficiale o irresponsabile può vanificare il lavoro di tanti in questi mesi e mettere a repentaglio la salute di tutti. SIAMO RESPONSABILI PER NOI E PER GLI ALTRI!” conclude Santilli.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend