Gioia dei Marsi – Un pomeriggio di gioia e affetto ha animato la XXI Festa dei Nonni a Casali di Aschi, dove l’attenzione si è focalizzata sull’omaggio a Giustina Roselli.
L’evento, organizzato con passione dall’Associazione Culturale Teatro Fiore e dalla Pro Loco Vico in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gioia dei Marsi, ha trasformato l’inattesa pioggia in un’occasione per stringersi di più.
Sotto la guida dei responsabili Emilio Roselli e Adele Valeri, e con la conduzione di Tiziana Di Salvatore, la festa ha ribadito il valore inestimabile del ruolo dei nonni.
Nonostante il maltempo abbia richiesto l’ospitalità di don Giuseppe nella chiesa locale, il momento clou è stato un trionfo di sentimenti familiari.
La festeggiata, Giustina Roselli, è stata al centro di un tributo toccante: i suoi nipoti le hanno dedicato e letto delle poesie cariche di amore e riconoscenza, offrendo a tutti i presenti uno spaccato commovente del legame tra le generazioni.
La famiglia di Giustina ha voluto suggellare la giornata con un gesto di grande generosità, offrendo a tutti i partecipanti un ottimo buffet.
L’Amministrazione Comunale, presente con il vice sindaco Barbara Di Giandomenico per portare i saluti del Sindaco, ha sottolineato l’impegno costante in questa iniziativa bellissima e piena d’affetto fin dall’istituzione della Festa dei Nonni nel 2005.
La XXI Festa dei Nonni di Casali di Aschi si è così confermata una bella festa, puro divertimento per nonni e nipoti, lasciando un ricordo indelebile, soprattutto grazie alla celebrazione della signora Giustina Roselli.