domenica, 7 , Marzo

Civita d’Antino in uno splendido dipinto del 1911 del pittore danese Poul S. Christiansen

Civita d'Antino - Poul S. Christiansen è uno dei numerosi artisti che frequentarono Civita d'Antino durante i primi decenni del Novecento. Vale la pena...
Carsoli, pubblicati i dati delle due giornate di screening di massa

Prima pagina

Carsoli, pubblicati i dati delle due giornate di screening di massa

Carsoli – Si sono concluse, nella serata di ieri, le due giornate di screening di massa nel Comune di Carsoli rivolte a tutti i cittadini, agli studenti e al personale scolastico. Il Sindaco della città Velia Nazzarro ha pubblicato i dati della campagna anticovid.
Questi i risultati del secondo giorno: “Screening COVID 19 Comune di Carsoli. Si è concluso il secondo giorno di screening con i test antigienici gratuiti: 472 i cittadini che si sono sottoposti al tampone, 6 I  positivi accertati e 36 il numero totale dei positivi nel territorio del Comune di Carsoli”.

È stata un’altra giornata impegnativa per i nostri meravigliosi medici che ringrazio per la instancabile disponibilità ed immensa professionalità: il Dott. Italo Cirillo, la Dott.ssa Lorena Pompucci, la Dott.ssa Fabiana Caroli e il Dott. Giancarlo Lucidi. Grazie ancora a tutti i volontari della Protezione Civile, dell’Associazione dei Carabinieri e della Pro loco di Carsoli. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ad Angela Palombo del Ristorante Angeletta che in questi due giorni ha consegnato ed offerto le colazioni a tutto il gruppo di volontari impegnati nello screening. È stata un’attività importante che ci ha consentito di individuare numerose persone positive e che verrà riproposta a breve. Grazie a tutti per la collaborazione” ha continuato il Sindaco.

Questi i dati del primo giorno: “397 i cittadini che si sono sottoposti al tampone, 8 i positivi accertati e 31 il numero attuale dei positivi nel territorio del Comune di Carsoli”.

Ultim'ora