“Non è importante aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni”. Questo è da sempre uno dei motti che contraddistingue la vita di Andrea Favoriti o, meglio, del Dottor Andrea, come tutti lo chiamano.
Il dottor Andrea Favoriti è il capostipite di una famiglia di medici, ha trasmesso il suo amore per la Medicina ai suoi figli, a suo fratello ed ai nipoti.
Il dottor Andrea si è sempre contraddistinto per essere una persona umile, rivendicando sempre le sue umili origini marsicane , figlio di pastori.
Pur essendo il medico più specializzato d’Italia, non si è mai fregiato di titoli ma l’umiltà ha sempre contraddistinto la sua vita.
Ha avuto e continua ad avere una carriera brillante: un curriculum di tutto rispetto che si riconosce solo ad un uomo eclettico e geniale come Andrea che, oltre ad essere il medico più specializzato d’Italia, è stato anche Presidente di banca, Revisore legale dei conti, Consulente di Parte del Ministero degli Interni e della Prefettura di L’Aquila, Dirigente della ASL di Avezzano, Consigliere provinciale e Sindaco.
Nel mese di luglio ha ricevuto il Premio internazionale Carlo I D’Angiò per la medicina estetica.
La scorsa settimana è stato eletto revisione legale dei conti dell’ordine dei medici dell’Aquila ottenendo 741 Preferenze su 1.558 votanti.
Il Dottor Andrea è sempre stato giovane dentro e fuori: gioca due volte a settimana a calcetto e il sabato a calcio ad undici con gli amatori.
Attivo da sempre nel sociale e nel volontariato, nella difesa degli umili e dei più indigenti, ha salvato moltissime vite.
Il suo segreto: “Non si smette mai di imparare: lo scibile umano è infinito.”.
Oggi, in occasione del suo compleanno, gli amici e i colleghi più cari hanno voluto mandargli un messaggio di auguri omaggiandolo con questo articolo che racconta chi è il Dottor Andrea.