Balsorano, completato l’iter per l’avvio del progetto del centro di raccolta rifiuti differenziali



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Balsorano  – È l’amministrazione comunale di Balsorano ad annunciare che con l’approvazione in Consiglio Comunale del 31 dicembre 2020 della dichiarazione di efficacia del progetto definitivo/esecutivo del centro di Raccolta Rifiuti differenziali intercomunale dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, è stato ultimato l’iter amministrativo per l’avvio del progetto.
L’ufficio tecnico procederà il giorno 11 gennaio all’apertura delle buste contenenti le offerte delle ditte, mentre si prevede la conclusione dei lavori entro e non oltre settembre 2021.
La realizzazione di questo centro di raccolta è strategico e molto importante per il Comune di Balsorano e per il Comune di San Vincenzo Valle Roveto, visto che i rifiuti verranno lavorati e stoccati in loco, questo porterà nel medio periodo ad una probabile riduzione dei costi della TARI per i cittadini. Cosa non meno importante, questa struttura creerà posti di lavoro”, si legge nel post dell’amministrazione comunale di Balsorano.
Le immagini del progetto in 3D visibili in allegato sono fornite dal geom. Maximilian Corsetti.