Azienda agricola in fiamme a Villa S.Sebastiano, gara di solidarietà dei compaesani verso i due giovani imprenditori Omar e Andrea: “Anni di sacrifici ‘bruciati’ in un attimo”

Tagliacozzo – Un evento che ha scosso un’intera comunità quello accaduto a Villa S.Sebastiano la notte scorsa: in fiamme un’azienda agricola locale ed, insieme ad essa, i tanti anni di sacrifici che si celano dietro al sogno di un’impresa a conduzione familiare, gestita da due fratelli di 28 anni, Omar e Andrea.

Come sia accaduto il tutto, saranno le autorità a stabilirlo: in questo articolo si vuole porre l’accento sul concetto di ‘comunità’, sull’unione di un intero paese che fin da subito si è mobilitato per arginare, quanto possibile, i danni, supportando con ogni mezzo possibile i due giovani e la loro famiglia, colpita da questo evento.

E le parole di Alfonso Gargano, nel suo post pubblico su Facebook, lo dimostrano: “Ieri sera non è solamente andata a fuoco un’azienda ma è andato in frantumi un sogno e questo non lo dobbiamo permettere! A tutti coloro che conoscono questa realtà, si è spezzato il cuore, anche nell’assistere inermi ad un evento simile. Abbiamo cercato di salvare il salvabile attorno all’edificio con l’ausilio di altri mezzi ma rimane il dolore!”, scrive Gargano, molto provato, come gli altri compaesani, per l’accaduto che ha lasciato sgomento e tristezza nel cuore dei tanti che conoscono da vicino la realtà dell’azienda.

Aiuti immediati, sia da parte dei Vigili del Fuoco che ancora adesso sono sul posto, sia da parte di tutti coloro che erano nella vicinanze, al fine di ‘regalare’ forza lavoro e speranza ai due giovani: “In queste 24 ore c’è stata una gara di solidarietà della popolazione, tra chi ha portato delle balle di fieno per il sostentamento degli animali, chi il caffè e bevande calde per la notte, chi i cornetti per fare colazione”, continua Alfonso Gargano, spiegando come l’intera comunità abbia cercato di dare il proprio aiuto come meglio poteva, dando conforto ai tanti volontari che si sono messi a disposizione della famiglia proprietaria dell’azienda.

L’azienda, adesso in ginocchio, è gestita a conduzione familiare dai due giovani ragazzi, Omar ed Andrea, che hanno ereditato questa passione da loro padre, il quale ha costruito negli anni, con tanti sacrifici, questa realtà, fiore all’occhiello di Villa S.Sebastiano e dell’intera Marsica: “Per chi volesse contribuire a dare una mano, per una ripartenza, questo è l’IBAN di Andrea Gargano della Postepay Evolution: IT70B3608105138285160885168.
Grazie”, conclude Alfonso Gargano nel suo post che ha raggiunto già molte visualizzazioni e il consenso di un’intera comunità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi