Abruzzo – Stefania Martini, consigliera comunale di Rocca di Mezzo e presidente dell’Associazione Culturale il CASTELLO, ha lanciato un appello ai motociclisti che frequentano le strade dell’altopiano delle Rocche durante il periodo estivo. Con un post ironico sul suo profilo Facebook, la consigliera ha ricordato ai centauri che le strade di montagna non sono circuiti come quello del Mugello e che la prudenza è fondamentale.
“Se avete la febbre da Francesco Bagnaia” scrive la Martini “l’Altopiano non è il posto per voi. Il rettilineo in entrata a Rovere non è l’ultima corsa al finale, le nostre curve non sono le 16 curve di Lusail!”. L’appello si rivolge alla responsabilità dei motociclisti, invitandoli a ridurre la velocità per la sicurezza propria, degli altri utenti della strada e dei pedoni.
“Fate piano” continua la consigliera comunale “la corsa non serve, il brivido non è uguale all’emozione. Venite da noi per “assaporare” la natura, non per disturbare la quiete di chi cerca di trovare la pace nel nostro territorio“. Un messaggio importante e sensato, che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di considerare gli altri utenti, non solo per la sicurezza, ma anche per il rispetto del territorio e della natura che ci circonda.