Anziana chiama ambulanza per un malore: il 118 non può raggiungere l’abitazione a causa di una vecchia frana

"Non è possibile una situazione del genere"

Tagliacozzo – È successo nella giornata di ieri a Poggio Filippo, frazione di Tagliacozzo, quando la figlia di un’anziana signora del posto si è rivolta al 118 dopo che sua mamma aveva avuto un malore: l’ambulanza non ha potuto raggiungere la casa della donna a causa di una vecchia frana, uno smottamento di 9 mesi fa che ha reso impercorribile la strada. Si tratta di Via Casali Giusti, che collega alcune abitazioni con il resto del paesino,  una strada pericolosa da percorrere anche a piedi.

Non era possibile l’utilizzo dell’elicottero del 118 in quanto il mezzo aereo non puà volare in notturna perchè il buio ne limita l’operatività.

L’anziana donna, grazie all’intervento della figlia, è stata trasportata, con molta fatica, sino alla piazzetta principale di Poggio Filippo, dove l’attendeva l’ambulanza del 118: “Non è possibile una situazione del genere”, dice la figlia, “Mia madre non sta bene ed ha bisogno dell’ossigeno. Sono mesi che continuiamo ad interpellare le autorità, facendo anche petizioni, ma nessuno mai ci ha saputo dare un risposta”, continua la giovane, arrabbiata per una situazione che ormai va avanti da 9 mesi.

“Quando nevicherà noi cosa faremo? Saremo relegati qui soli ed abbandonati? Non posso accettare che questa situazione vada avanti in questo modo. Abbiamo aspettato anche troppo, adesso basta”, conclude la figlia dell’anziana che, per fortuna, si è ripresa dopo il brutto malore.

Foto di copertina – Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi