Marsica – Lo stiamo rilevando anche dalle nostre pagine in maniera quotidiana, nei tempi più recenti: i contagi Covid-19 nei territori marsicani stanno crescendo con discreta gradualità arrivando, nelle ultime ore, a coinvolgere 20 persone. La preoccupazione degli amministratori e dei cittadini è inevitabile.
Negli ultimi giorni sono stati segnalati nuovi casi di positività in diversi Comuni: Gioia dei Marsi, Cerchio, Luco dei Marsi, San Benedetto dei Marsi, Celano, Roccavivi, Trasacco, San Vincenzo Valle Roveto. I numeri delle persone contagiate, nella Marsica, vanno a incrementarsi e le amministrazioni rispondono con campagne screening e vaccinali.
Tra l’altro si teme che possa essersi attivato un piccolo focolaio a San Vincenzo Valle Roveto dove, nell’arco di pochissimi giorni, ha registrato il contagio di 8 cittadini. In totale, nell’area marsicana, i positivi posti in isolamento domiciliare sono, al momento, più di 170. I vaccini stanno evitando di accusare i sintomi più gravi e, quindi, di mandare in tilt le strutture ospedaliere, ma la situazione sta evidentemente diventando più complicata.