Avezzano – Avezzano in lutto per la scomparsa improvvisa di Salvatore Rivo, ex calciatore e allenatore molto amato dalla comunità. Salvatore Rivo aveva 62 anni, un malore improvviso l’ha portato via, lasciando un vuoto incolmabile tra amici, colleghi e conoscenti.
Salvatore Rivo ha dedicato gran parte della sua vita al calcio, prima come giocatore e poi come allenatore dell’Avezzano, squadra alla quale ha donato la sua passione e il suo impegno. La sua carriera sportiva è stata affiancata da un altrettanto rispettabile percorso lavorativo all’interno di una banca, dove era conosciuto per la sua professionalità e integrità.
La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della città, gettando nello sconforto e nella totale incredulità centinaia di persone che lo stimavano e lo amavano. Numerosi messaggi di cordoglio, a testimonianza dell’affetto e della stima che Salvatore aveva saputo conquistare nel corso della sua vita.
La S.S. San Benedetto ASD : “A nome di tutta la società sportiva del San Benedetto esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari per l’improvvisa scomparsa di Salvatore Rivo nostro ex calciatore con cui ho avuto l’onore di giocare negli anni 80…riposa in pace” ;
L’amico Fernando: “Ti ho contattato personale a Maggio per il centenario Magliano calcio, e non hai esitato neanche un’istante ad accettare Amico mio, voglio ricordarti così, insieme a molti colleghi. Buon Viaggio Salvatore Rivo che la terra ti sia lieve mancherai a tutti noi“;
L’amico Max: “Mi allenavo con la mia squadra all’antistadio dei marsi grazie al presidente dell’Avezzano calcio, quel giorno pioveva e stavamo con la squadra allenandoci e vedo la squadra dell’Avezzano che entra all’antistadio per non rovinare il campo in erba e io istintivamente dico ai ragazzi di abbandonare il campo per lasciarlo giustamente dall’Avezzano, il mister dell’Avezzano sentendomi mi dice subito, Max dove vai? E io gli dico mister dovete allenarvi voi e lui mi risponde, e qual è il problema? Metà campo a te e metà campo a noi, tu sei un grande appassionato come me : quel mister era Salvatore Rivo, un gesto che non dimenticherò mai, un gesto che pochi avrebbero fatto, riposa in pace Mister“;
L’amico Nazzareno: “Siamo quelli del gruppo Liberati – Scatena .Tutti marsicani e molti hanno avuto l’onore di giocare in serie C con l’Avezzano calcio. Bella storia, che abbiamo sempre raccontato tra di noi e con gli amici. Non ci sono parole ,ciao Salvatore”.
La comunità si stringe intorno alla famiglia di Salvatore Rivo in questo momento di dolore, la sua passione per il calcio e la sua dedizione al lavoro resteranno per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Sentite condoglianze alla famiglia dalla redazione di TerreMarsicane.
I funerali si svolgeranno domani 29 luglio alle ore 16:30 nella chiesa San pio X ad Avvezzano.