Avezzano – Come ogni anno, grande attesa per il tradizionale dono delle calze della Befana, gentilmente offerte dall’Avis di San Pelino, che saranno distribuite venerdì 6 gennaio, in occasione della messa dell’Epifania, nella chiesa di San Michele Arcangelo.
Un’occasione per concludere in allegria le feste nel segno della rinnovamento delle radici, che non devono essere mai trascurate, e della solidarietà nei confronti di un gesto, quello della donazione del sangue, particolarmente importante in un periodo in cui, spesso e volentieri, si registrano carenze importanti. Ed in questo senso, il presidente della sezione Avis, Simone Di Cicco, ribadisce: ”Abbiamo vissuto molte vicissitudini, nel corso di questi anni, che hanno messo in difficoltà il sistema sangue. Tuttavia, grazie al sagace impegno dei donatori, siamo riusciti a superare molte criticità. Tuttavia ciò non significa che ci troviamo in una situazione di tranquillità, ma dobbiamo ogni giorno profondere sforzi sempre maggiori. Avis San Pelino, in questo 2023, raggiunge i 15 anni di età, ed è importante proseguire nel solco di quanto seminato fino ad ora”.
Le calze, come ogni anno, vengono preparate dalle catechiste di San Pelino, sapientemente guidate dal parroco don Antonio Allegritti, e che permettono la realizzazione di un evento così importante.