Vietata la vendita di bevande, in vetro e lattine, durante le feste patronali a Magliano de’ Marsi



Magliano de’ Marsi – Nei giorni 26 e 27 giugno, a Magliano de’ Marsi, si festeggiano i santi patroni: Santa Lucia e i SS. Giovanni e Paolo. Il Sindaco del paese marsicano, Pasqualino Di Cristofano, in concomitanza con i festeggiamenti previsti, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita di bevande per asporto e consumo durante le giornate di festa.

Si tratta, come si può leggere nel dispositivo, di una misura utile a migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica al fine di evitare episodi di disturbo della quiete pubblica o atti di vandalismo, oltre che per scongiurare le criticità legate all’uso e all’abbandono di contenitori di vetro, lattine e bottiglie di plastica nei pressi dei luoghi dove si svolgono gli eventi.

Dunque, per motivi di tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica e della vivibilità urbana, dalle ore 20:00 del 26 giugno alle ore 02:00 del 28 giugno:
è vietato a chiunque, nelle aree pubbliche interessate dallo svolgimento delle manifestazioni, di introdurre o consumare bevande in bottiglia o altri contenitori di vetro e lattine
è vietata la vendita per asporto di bevande contenuti in bottiglie o in altri contenitori di vetro o lattine, anche se dispensate da distributori automatici.