Civitella Roveto – Anas, tramite la sua Struttura Territoriale Abruzzo e Molise, ha emesso l’Ordinanza n. 259/2025/AQ che dispone la chiusura al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di Civitella Roveto sulla SS 690 Avezzano-Sora.
Il provvedimento è stato richiesto dal Comune di Civitella Roveto in vista dello svolgimento della manifestazione enogastronomica denominata “Lungo le antiche Rue“, prevista per i giorni 17, 18 e 19 Ottobre 2025.
La chiusura, motivata da esigenze di sicurezza e per la salvaguardia dell’utenza stradale data la previsione di un elevato afflusso di pubblico, interesserà tutti gli utenti a partire dalle ore 09:00 di sabato 18 Ottobre fino alle ore 23:00 di domenica 19 Ottobre 2025.
Nello specifico, i divieti riguardano:
- La rampa di uscita al km 17+090 della SS 690 in direzione Sora (per chi proviene da Avezzano).
- La rampa di uscita al km 17+250 della SS 690 in direzione Avezzano (per chi proviene da Sora).
Per garantire la fluidità della circolazione, l’ordinanza stabilisce un percorso alternativo gestito dal Comune di Civitella Roveto. Per i veicoli diretti a Civitella Roveto:
- Chi proviene da Avezzano dovrà uscire anticipatamente allo svincolo di Canistro (km 12+524).
- Chi proviene da Sora dovrà uscire anticipatamente allo svincolo di Civita D’Antino/Morino (km 21+900).
Il Comune di Civitella Roveto è inoltre incaricato di mantenere un presidio fisso sulle rampe chiuse per consentire l’accesso ai mezzi di pubblico soccorso e alle forze di polizia in caso di necessità o urgenza.
L’installazione e l’efficienza di tutta la segnaletica verticale di preavviso per i percorsi alternativi sono a cura e responsabilità del Comune stesso.












