E’ uscito “Azul”, il secondo disco da solista del musicista avezzanese Francesco Di Cicco



Avezzano – E’ uscito il 14 luglio scorso il secondo disco da solista del musicista avezzanese Francesco Di Cicco dal titolo “Azul”.

Un disco, un racconto e un viaggio attraverso 11 canzoni, iniziando dal singolo “Il 2 giugno” un brano che scalda il cuore fin dalle prime note.

E’ uscito “Azul”, il secondo disco da solista del musicista avezzanese Francesco Di CiccoAzul nella lingua spagnolo significa blu” spiega Di Cicco riferendosi al titolo dell’album “blu come il mare profondo, come il cielo e soprattutto come gli occhi di mia madre. Azul. E’ per me un disco molto importante che ha dentro i tanti colori della mia vita, quei colori che in natura hanno una profondità”.

La nuova “fatica” discografica del cantante avezzanese è il frutto di un momento di ricerca e di profonda riflessione. Proprio per questo, narra Di Cicco, il suo nuovo disco “è un viaggio musicale all’interno del mio mondo e della mia vita. Sarebbe dovuto uscire un anno e mezzo fa ma a causa di alcuni travolgimenti personali e lavorativi è uscito solo adesso. E’ composto da 11 brani tra i quali anche uno da me scritto quando avevo solo 18 anni, e ripreso per caso, dal titolo “Maria Teresa”. 

Il disco è stato realizzato con la collaborazione di un mio caro amico nonché grande musicista avezzanese Carlo Di Francesco. Da molti anni ormai suoniamo insieme e per questo lavoro mi ha dato un grande aiuto. Ho collaborato anche con il fratello di Carlo, Matteo, e il disco è stato registrato in parte nello studio di registrazione di Carlo, in parte nel mio (White Room Record). In realtà però per realizzare questo disco ho voluto coinvolgere diversi artisti da me conosciuti del Centro Italia e avezzanesi, artisti di grande spessore musicale che hanno lasciato nel mio disco un pò del loro talento. Per questo lavoro inoltre voglio ringraziare tutte le persone che ci sono state e che ci saranno sempre”.

Alla realizzazione del disco hanno collaborato diversi artisti come Carlo Di Francesco e il fratello Matteo Di Francesco, Giuseppe Ippoliti, Benjamin Ventura, Carlo Ferro, Marco Severa, Carlo Maria Micheli, Carlo Alberto Ippoliti, Elisa Riccitelli, Guerino Rondolone ed Energy Mastering.

“Azul” è disponibile nei principali store digitali come Youtube Premium e Spotify e a settembre Di Cicco inizierà il suo tour di concerti per far conoscere la sua musica.