La Smart_Band Celanese “conquista” le terre del Friuli Venezia Giulia



Celano – A Palmanova di Udine, in Friuli Venezia Giulia, che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, è la blasonata Città-Fortezza pianificata dai veneziani nel 1593, chiamata la “città stellata” per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte.  (dal 1960 è Monumento Nazionale).

La Smart_Band, tutta abruzzese con fulcro a Celano (AQ), ha accolto con immenso slancio l’opportunità di tenere un concerto dal vivo, con il suo progetto “Crossing World Music”, in una palcoscenico naturale, ambientale e culturale di tale rilevanza nazionale. Durante quest’estate, in fase ormai di dismissione, il gruppo ha avuto modo di suonare un bel po’, in bellissime locations e concludere la stagione con un bel crescendo finale è la classica ciliegina sulla torta che ogni live-band vorrebbe avere.

Il progetto prevede la rielaborazione elegante e raffinata, spessissimo in chiave jazz e dintorni, del miglior repertorio della World-Music. Tra gli interpreti ed autori citati: Amy Winehouse, Jamie Cullum, Bruno Mars, Bob James, Jamiroquai, Dianne Shurre, Steve Wonder, Sade, Toto, Robben Ford, Sting, M. Jackson,… Una particolare attenzione anche alla musica italiana di autore: Pino Daniele, Giorgia, Ivano Fossati, Fabio Concato, Lucio Battisti, Sergio Cammariere, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Ron, … in sintesi: un vero viaggio musicale tra le atmosfere soul & funky del panorama musicale italiano ed internazionale.

La Smart_Band a Palmanova sarà:
SERENA CATALDI, voce
CARLO CANTELMI, voce, piano e tastiere
MARCELLO CHELLA, chitarre
FILIPPO BLASETTI, basso e contrabbasso
GIANFRANCO CIACCIA, batteria e percussioni.