Una pizza avezzanese premiata al World Pizza Contest di Rimini



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Si è classificato terzo al World Pizza Contest di Rimini nella categoria ‘Pizza Dessert’. Valeri Sakhiashvili, di origine georgiana ma residemte ad Avezzano ormai da dieci anni, si è messo in mostra nel campionato internazionale di pizza dove concorrenti provenienti da 19 nazioni dei 5 continenti si sono confrontati su diverse specialità:  ‘pizza desert’, ‘pizza gourmet’ ‘pizza senza glutine’ e ‘pizza vegana’.

Valeri,che lavora come pizzaiolo all’Hotel Olimpia di Avezzano, si è imposto nella categoria ‘Pizza Dessert’, dove i concorrenti con fantasia e creatività sono stati chiamati a trasformare la classica pizza in un gustoso dessert.

La creazione di Valeri – una pizza con crema grand marnier, arance caramellate e lamponi freschi- ha stupito tutti e si è aggiudicata un meritatissimo terzo posto nella competizione.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento