“Una mano al Guatemala”, mostra fotografia su Don Bosco a Lecce nei Marsi a cura di Romano Modugno Gugliotta

"Una mano al Guatemala"
|

Lecce nei Marsi – Sabato 28 Gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la Parrocchia di Lecce nei Marsi sarà inaugurata la mostra fotografica “Don Bosco il Santo salesiano” a cura di Romano Modugno Gugliotta. La mostra si proprone due intenti: presentare la vita di Don Bosco ma anche raccogliere dei fonti per il progetto solidale “Una mano al Guatemala” che Romano Modugno Gugliotta porta avanti da qualche tempo.

Come spiega lo stesso ideatore della mostra, la scorsa estate si è recato in Guatemala per insegnare e fare volontariato presso una scuola salesiana che si trova nella cittadina di Chamelco, nella regione Alta Verapaz. “Qui è in progetto la costruzione di una sala pc per i ragazzi della scuola locale. Questo progetto ha il costo totale di 14 mila euro” spiega Gugliotta “Al mio ritorno in Italia, mi sono attivato per una raccolta fondi mediante una piattaforma crowdfunding e mediante una serie di iniziative individuali“.

Una di queste iniziative è stata la mostra fotografica del 16 dicembre a Roma dedicata agli aspetti geografici e antropici nonché alcuni toccanti momenti della locale vita quotidiana. L’iniziativa ha raccolto un grande interesse e verrà riproposta sabato 28 gennaio a Lecce nei Marsi, paese natio di mamma mia. Tutto questo sarà possibile grazie alla disponibilità della locale parrocchia e alla sensibilità del sindaco e vice sindaco della predetta Lecce nei Marsi. Durante la mostra fotografica, in preparazione della festa del santo del 31 gennaio, verrà ricordata da chi scrive la figura di Don Bosco, fondatore della comunità salesiana“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi