Una corsa nella terra di San Valentino, ottime prestazioni per gli atleti marsicani



Terni – E’ stato un lungo weekend di gare quello appena trascorso; venerdì ad Ovindoli tra le varie manifestazioni organizzate per il Memorial Bartolotti, il GS Celano in collaborazione con Live Your Mountain e Montagna 360° ha organizzato la Ovindoli Mountain Race – Snow Running, gara podistica su neve di 4,5 km con dislivello 200 D+ e Skyalp night Sprint; i non runners hanno potuto partecipare alla Ciaspolata & Camminata con buffet finale presso il Civibacco.

La domenica è stata una giornata ricca di eventi ma andiamo con ordine: si è corsa a Terni la Mezza Maratona di San Valentino, con partenza da Terni fino alle pendici della Cascata delle Marmore per poi tornare in centro città: ottima prestazione per l’inossidabile Antonello Petrei (Daunia Running), che si è piazzato al secondo posto assoluto con il tempo di 1:12:32 a soli 5″ dal gradino più alto.
Altri due marsicani presenti a Terni i portacolori della Runners Avezzano Fernando Scatena e Gino Belisari entrambi con ottime prestazioni personali e per gli atleti della Podistica Luco dei Marsi Maurizio Niscola, Domenico Rugghia e Fabrizio Salvati.

Da Terni andiamo a Gaeta dove l’ “ASD Poligolfo” organizza annualmente una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km, evento col quale mira a  contribuire alla promozione del Golfo di Gaeta , ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturalistiche, denominato appunto Gaeta-Formia. Ottime prestazioni per i portacolori della Runners Avezzano Augusto Onelli e Tiziana Masella.

Da Gaeta ci spostiamo a Ostia dove si è corsa l’ottava edizione della Rock & Run, sulla distanza di 14 km sulle strade nei dintorni di Ostia; ottimi risultati per i nostri atleti con il 3° posto di categoria per Giovanni Iaboni (Podistica Luco), 2° posto di categoria per Veronica Del Grosso (Magic Runners) con una buona prestazione anche per Barbara Liberati (Passologico).

Infine andiamo a Martina Franca dove si è corsa la terza edizione della gara podistica “Sciot & Vnot”, Trofeo Alessandro Morricella, Memorial Denis Lusi e Leonardo Aprile, evento organizzato dall’associazione sportiva Martina Franca Running A.S.D. in collaborazione con i comuni di Locorotondo e di Martina Franca. La gara sulle 10 miglia (16,093 km) di un percorso con partenza ed arrivo a Martina Franca e passaggio attraverso il centro di Locorotondo ed alcune tra le strade comunali più suggestive dal punto di vista paesaggistico. Per i nostri atleti era importante ricordare l’amico Denis Lusi e così gli atleti della Plus Ultra Francesco Di Cola, Giacomo Oddi, Andrea Salvi, Vincenzo Lancia, Vincenzo Inglese, Domenico Luciani e Vero Fazio, Cesira Paponetti e Francesco Gaetani del Parks Trail hanno onorato con la loro presenza la memoria dell’amico Denis.

Appuntamento per domenica 24 con un’altra mezza maratona in una splendida città: la Napoli Half Marathon 2019. E come di consueto buona corsa a tutti!!!



Leggi anche