Una corsa nella terra di San Valentino, ottime prestazioni per gli atleti marsicani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Terni – E’ stato un lungo weekend di gare quello appena trascorso; venerdì ad Ovindoli tra le varie manifestazioni organizzate per il Memorial Bartolotti, il GS Celano in collaborazione con Live Your Mountain e Montagna 360° ha organizzato la Ovindoli Mountain Race – Snow Running, gara podistica su neve di 4,5 km con dislivello 200 D+ e Skyalp night Sprint; i non runners hanno potuto partecipare alla Ciaspolata & Camminata con buffet finale presso il Civibacco.

La domenica è stata una giornata ricca di eventi ma andiamo con ordine: si è corsa a Terni la Mezza Maratona di San Valentino, con partenza da Terni fino alle pendici della Cascata delle Marmore per poi tornare in centro città: ottima prestazione per l’inossidabile Antonello Petrei (Daunia Running), che si è piazzato al secondo posto assoluto con il tempo di 1:12:32 a soli 5″ dal gradino più alto.
Altri due marsicani presenti a Terni i portacolori della Runners Avezzano Fernando Scatena e Gino Belisari entrambi con ottime prestazioni personali e per gli atleti della Podistica Luco dei Marsi Maurizio Niscola, Domenico Rugghia e Fabrizio Salvati.

Da Terni andiamo a Gaeta dove l’ “ASD Poligolfo” organizza annualmente una gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km, evento col quale mira a  contribuire alla promozione del Golfo di Gaeta , ricco di testimonianze storiche e di bellezze naturalistiche, denominato appunto Gaeta-Formia. Ottime prestazioni per i portacolori della Runners Avezzano Augusto Onelli e Tiziana Masella.

Da Gaeta ci spostiamo a Ostia dove si è corsa l’ottava edizione della Rock & Run, sulla distanza di 14 km sulle strade nei dintorni di Ostia; ottimi risultati per i nostri atleti con il 3° posto di categoria per Giovanni Iaboni (Podistica Luco), 2° posto di categoria per Veronica Del Grosso (Magic Runners) con una buona prestazione anche per Barbara Liberati (Passologico).

Infine andiamo a Martina Franca dove si è corsa la terza edizione della gara podistica “Sciot & Vnot”, Trofeo Alessandro Morricella, Memorial Denis Lusi e Leonardo Aprile, evento organizzato dall’associazione sportiva Martina Franca Running A.S.D. in collaborazione con i comuni di Locorotondo e di Martina Franca. La gara sulle 10 miglia (16,093 km) di un percorso con partenza ed arrivo a Martina Franca e passaggio attraverso il centro di Locorotondo ed alcune tra le strade comunali più suggestive dal punto di vista paesaggistico. Per i nostri atleti era importante ricordare l’amico Denis Lusi e così gli atleti della Plus Ultra Francesco Di Cola, Giacomo Oddi, Andrea Salvi, Vincenzo Lancia, Vincenzo Inglese, Domenico Luciani e Vero Fazio, Cesira Paponetti e Francesco Gaetani del Parks Trail hanno onorato con la loro presenza la memoria dell’amico Denis.

Appuntamento per domenica 24 con un’altra mezza maratona in una splendida città: la Napoli Half Marathon 2019. E come di consueto buona corsa a tutti!!!