sabato, 10 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Un video dedicato alle mamme nel giorno della loro festa, a realizzarlo la scuola dell’Infanzia “Madonna del Passo”,

Avezzano – In occasione della Festa della Mamma la Scuola dell’Infanzia “Madonna del Passo” Centro Gioco Amahoro di Avezzano ha voluto fare un regalo speciale alle mamme.

Un video, realizzato e montato da Andrea Maceroni (ABFilms Productions), per omaggiare tutte le mamme e in particolare quelle dei bambini della scuola e del centro gioco che, durante questo difficile periodo di isolamento, si sono messe a disposizione dando un contributo essenziale per la didattica a distanza.

La Scuola dell’Infanzia “Madonna del Passo” è riuscita a portare avanti, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la programmazione scolastica rimanendo in linea con le disposizioni del MIUR grazie al lavoro delle insegnanti e alla preziosa collaborazione delle mamme.

Tutorial, comunicazioni scritte e mail con i materiali di supporto è il lavoro quotidiano svolto da tutte le insegnanti coordinate dalla cabina di regia composta da Michela Colella, Maria Luisa Baldassarre e Antonella Marcanio, sotto la supervisione della dirigente scolastica Veria Perez, per garantire ai bambini la routine giornaliera scolastica, fondamentale per la loro crescita educativa, didattica ed emotiva.

Un modello pedagogico che, seppure a distanza, si avvale anche di figure specialistiche riguardanti l’arte, la psicomotoria, la lettura, lo yoga, l’inglese e la musica.

Generoso supporto alla nostra didattica e meraviglioso aggancio tra maestra e bambino. Grazie mille mamma” questo è il messaggio finale del video delle insegnanti della scuola.

Oggi, più che mai, la mamma “instancabile lavoratrice, insostituibile, raggio luminoso, magnifico zaffiro azzurro” (così come viene definita nel video) è anche una preziosa alleata della scuola ai tempi del Coronavirus.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO