Un solo numero civico per troppe abitazioni. I disagi di alcuni cittadini di Magliano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Magliano dei Marsi – Cosa accade quando lo stesso numero civico vale per tante abitazioni? Ce lo ha raccontato un cittadino di Magliano dei Marsi. Uno dei tanti che risiede lungo Via Massa d’Albe. La persona in questione, infatti, ci ha spiegato che per questa strada del Comune marsicano il numero civico 31 è stato replicato, identico, per una lunga serie di residenze per ambo i lati della via. Non è semplice spiegare né capire come ciò sia avvenuto ma di certo i disagi per chi abita in Via Massa d’Albe sono quotidiani.

In primis, ci ha spiegato il nostro lettore, quando un corriere deve consegnare un pacco è costretto a percorrere tutta la strada e a cercare, casa per casa, il nome del destinatario della merce perché si ritrova di fronte al civico 31 valido per molte abitazioni. Un problema che, evidentemente, vive anche la persona incaricata di consegnare la posta ogni giorno. Una situazione che induce inevitabilmente all’errore visto che, come è capitato anche a chi ci descrive questa sgradevole condizione, accade di ricevere le missive, le bollette, le comunicazioni riservate di altre persone… e il rispetto della privacy va a farsi benedire!

L’esistenza di un solo numero civico, il 31, utilizzato da molte case e molti residenti, è già stata segnalata agli amministratori di Magliano dei Marsi, così come sono stati indicati loro i problemi pratici che tale anomalia comporta. Sono trascorsi alcuni anni, racconta il lettore, ma nulla è stato fatto. Chissà se rendendo pubblico questo problema qualche funzionario di buona volontà decida di intervenire e assegnare, su Via Massa d’Albe, numeri civici in progressione come dovrebbe essere.