L’angolo del Beauty - Bellezza

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CARBOSSITERAPIA, LA RIVOLUZIONE CONTRO CELLULITE e GRASSO DI TROPPO!

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CARBOSSITERAPIA, LA RIVOLUZIONE CONTRO CELLULITE e GRASSO DI TROPPO!

Con la carbossiterapia diciamo addio alla pelle a buccia d’arancia e alle gambe appesantite per dare il benvenuto a gambe più sode e belle. Scopriamo il trattamento con la clinica MarianettiMED di Avezzano

Non ci sono più scuse, è ora di mettersi al lavoro per l’operazione bikini 2022. Quest’anno puoi contare su una valida alleata al conseguimento dei tuoi obiettivi, la carbossiterapia, un trattamento estetico non chirurgico che favorisce l’ossigenazione delle cellule del corpo per infiltrazione di CO2 (anidride carbonica). Veloce e con nessun effetto collaterale. Questo nuovo metodo naturale ha rivoluzionato la medicina estetica, grazie alla sua versatilità e ai risultati spettacolari. La nuova era dei trattamenti anticellulite e anti-flaccidità è arrivata.

COS’E’ LA CARBOSSITERAPIA

L’anidride carbonica viene infiltrata nel sottocute e nel contesto degli accumuli adiposi attraverso un ago molto sottile” ci spiega la Dott.ssa Cristiana Bianca di MarianettiMED, “questo è collegato a un’apparecchiatura che controlla il flusso e il volume del gas e mantiene una pressione costante per il tempo necessario” conclude la specialista di Avezzano. 

L’ anidride carbonica svolge un ruolo cruciale nella riabilitazione del microcircolo. E’ infatti proprio la stasi venosa, che si verifica nel caso di non perfetto funzionamento del circolo capillare, a essere responsabile della cellulite e a favorire ritenzione di liquidi e accumuli di grasso. L’anidride carbonica, svolgerà in buona sostanza, un effetto diretto sul grasso stimolandone lo scioglimento e uno indiretto sulla cellulite, guarendone la causa. 

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CARBOSSITERAPIA, LA RIVOLUZIONE CONTRO CELLULITE e GRASSO DI TROPPO!

IDEALE PER CELLULITE, SMAGLIATURE E… OCCHIAIE 

Questa metodica ha moltissime indicazioni, trovando largo impiego in medicina estetica e dermatologia, nel trattamento di numerosi e assai frequenti inestetismi. Il razionale si fonda sugli effetti diretti dell’anidride carbonica sui tessuti, essenzialmente di:

  • vasodilatazione (quindi di una vera e propria ginnastica per  i vasi più piccoli), che faciliterà l’eliminazione dei liquidi impropriamente ritenuti. 
  • effetto adipolitico, cioè di azione sulle cellule adipose, volta alla loro eliminazione (perdita centimetrica).
  • maggiore ossigenazione dei tessuti, l’aumento distrettuale infatti della concentrazione di anidride carbonica (creata durante la procedure) determinerà un maggiore rilascio allo stesso livello di ossigeno. L’ossigeno ha una meravigliosa azione trofica sui tessuti, nonché stimolante su collagene ed elastina. Con enormi benefici proprio sull’aspetto cutaneo, la pelle trattata, sia essa del viso, del collo, del decollete, del perioculare, delle gambe o dell’addome, apparirà più compatta e luminosa.

Da qui anche l’impiego della carbossiterapia sul trattamento delle occhiaie scure che derivano da una mancato ossigenazione e deficit circolatorio della zona, o sulle aree di diradazione del cuoio capelluto”, spiega l’esperta di medicina estetica di MarianettiMED .

I molteplici benefici sono quindi sorprendenti: trattamento della cellulite delle gambe, miglioramento delle smagliature e della lassità qualsiasi sia la zona affetta, e aspetto più compatto e snello delle braccia, inestetismo assai difficile da combattere.  

Il trattamento si svolge a cicli di sedute, da 10 a 15. Il trattamento è molto veloce, circa 15 minuti, ed è praticamente privo di effetti collaterali. Dopo la seduta può comparire un piccolo ematoma nel punto di ingresso dell’ago e il distretto trattato apparirà leggermente arrossato e gonfio per poche ore. 

QUALI PROBLEMI POSSO CORREGGERE CON LA CARBOSSITERAPIA? 

Questa procedura di medicina estetica è particolarmente indicato nel trattamento di:

Cellulite

Grasso localizzato

Smagliature

cicatrici

Miglioramento del tono generale della pelle

Occhiaie 

Alopecia e diradamenti di capelli

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CARBOSSITERAPIA, LA RIVOLUZIONE CONTRO CELLULITE e GRASSO DI TROPPO!

EFFETTO BOOSTER SE INTEGRATA A MESOTERAPIA E RADIOFREQUENZA

 “La combinazione ad altri trattamenti medico-estetici rende la carbossiterapia ancora più efficace. Se parliamo di cellulite o “buccia d’arancia” può essere combinata con mesoterapia e radiofrequenza” delucida la Dottoressa, “nel mio caso la abbino alla radiofrequenza per migliorare la compattezza e alla mesoterapia per drenare ed eliminare i liquidi trattenuti e ottenere risultai ancora più rapidi ”. 

Per rendere il trattamento veramente efficace, non c’è altra opzione che essere costanti e partecipare alle sessioni programmate. “Se distanziamo molto le sessioni, l’effetto è diluito. D’altra parte, se il trattamento con carbossiterapia è accompagnato da una dieta sana e da un esercizio fisico moderato su base continuativa, i risultati saranno sempre migliori, non c’è dubbio“, afferma il medico della MarianettiMED.

SOTTOSCRIVI IL PROGRAMMA FEDELTA’ DI MARIANETTIMED PER AVERE ULTERIORI SUPER SCONTI SULLA MEDICINA ESTETICA CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE:

www.marianettimed.it/fidelity

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CARBOSSITERAPIA, LA RIVOLUZIONE CONTRO CELLULITE e GRASSO DI TROPPO!

La rubrica è gestita dal Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale della clinica di medicina estetica e odontoiatria MarianettiMED di Avezzano (AQ).