Al via venerdì il Circuito di Avezzano, tappe a Celano, Pescina,Tagliacozzo e Civita d’Antino



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Circuito di Avezzano un programma rinnovato, pieno di spunti e di opportunità quello che si prospetta per la settima edizione del tradizionale Circuito di Avezzano, la manifestazione dedicata agli appassionati di auto d’epoca che si tiene annualmente nel mese di giugno.

È Felice Graziani, patron storico del Circuito, che ha illustrato come si stanno svolgendo i preparativi per questa nuova edizione: ogni anno si investe sul proporre nuove idee ed iniziative, soprattutto per quanto riguarda il far conoscere zone dell’Abruzzo sconosciute ai partecipanti.

La novità di questa edizione del 2019 riguarderà il percorso, che toccherà la Valle Roveto, considerata la porta d’Abruzzo venendo da Napoli, e che offre degli scorci particolarmente suggestivi dal punto di vista paesaggistico.
Ci sarà una tappa anche a Pescina, dove grazie al Comune ci sarà una visita al “Museo Mazzarino” e al “Museo Silone”, con l’obiettivo di dare anche un taglio culturale all’evento.

Saranno presenti all’evento, come di consueto, anche personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo; si spera quest’anno nella presenza di Renato Pozzetto, che l’anno scorso a causa di alcune difficoltà non è potuto essere presente, e non mancheranno i giornalisti, come Laura Ciarallo del Tg5non ed attualmente si sta scegliendo, fra le varie candidate, chi avrà il ruolo di madrina.

È arrivato dall’Inghilterra anche Eddie McGuire, presidente del più grande Club Bentley inglese, che, rimasto particolarmente entusiasta dopo la partecipazione alla scorsa edizione del Circuito, è giunto apposta in Abruzzo per la visione del filmato; dunque dall’Inghilterra si avrà un numero significativo di equipaggi.
Saranno presenti equipaggi provenienti anche da altri nazioni, del calibro di Stati Uniti, Israele, Spagna e Giappone, rimasti colpiti non solo dalla bellezza dei paesaggi abruzzesi, ma anche dalla calorosa accoglienza riservata.

Dunque fervono i preparativi per l’evento più atteso dell’estate marsicana, e si sta lavorando con impegno e passione proprio per far sì che la manifestazione abbia la migliore riuscita possibile.

Foto di Manuel Conti



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di