Avezzano – Da domani Venerdì 13 dicembre – inizia il turnover nelle casette del villaggio di “Magie di Natale”, come promesso dall’ideatore di un evento che coinvolge tutta la città: Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica”.
Gli espositori si contenderanno l’attenzione dei visitatori che potranno ammirare lavorazione di gioielli in rame, in madreperla, persino all’uncinetto. Poi ancora oggetti e giochi per bambini con materiali di riciclo, pelletteria in cuoio per originali accessori di moda, e tante piccole opere realizzate in panno lenci e feltro. Per chi non ha ultimato l’albero di Natale, si potranno acquistare palline e addobbi originali. Se poi con questo freddo qualcuno ha dimenticato una sciarpa a casa, niente paura, basta scegliere il colore, la lana e in brevissimo tempo, proprio sul momento, verrà realizzata dalle esperte mani dell’ espositrice nella sua casetta…anche il cappello uguale. Oggetti natalizi, idee regalo e specialità gastronomiche.
Cosa meglio del ballo per riscaldarsi? Alle ore 16,30 esibizione delle scuole di ballo della città, che effettueranno coreografie con musiche natalizie. Il coordinamento è a cura dell’ Associazione Culturale “Ballando AZ” di Franco D’Urbano.
La giornata continua con tanti appuntamenti musicali.
Antonella Nenni alle ore 18,30 si esibirà in “A Natale…puoi!” canzoni della tradizione e non solo. Una artista conosciuta e apprezzata presentata dalla sua “Eco Accademia” Nenni M.Antonella.
Per i giovanissimi “Magie di Natale” offre una serata per scatenarsi con la musica di DJ SET by Andrew Deejay.
Questi sono i giorni dedicati ai bambini e, a “Magie di Natale”, tutto è pronto per accogliere Sabato 14 dicembre dalle ore 17,00 Fischielfo.
Dall’alto, su i suoi trampoli, girando tra le casette di Natale, sarà un insolito e bizzarro personaggio. Diventerà tutto ancora più straordinario e affascinante quando creerà bolle di sapone giganti, in tutte le loro forme più spettacolari per diventare, agli occhi dei piccoli e dei grandi, uno spettacolo magico.
Ecco il protagonista indiscusso che finalmente scende dalla sua slitta e arriva ad Avezzano, proprio a “Magie di Natale”, con la sua barba bianca e il suo vestito rosso.
Babbo Natale arriva Domenica 15 dicembre dalle ore 16,00. Così tutti i più piccini potranno prepararsi ad accoglierlo. Sarà proprio lui a chiedere ai bambini di scrivere moltissime letterine, e potranno fare insieme fotografie ricordo di quell’eccezionale incontro, per poi plasmare tante meravigliose cose con la pasta di sale, disegnare pazzi quadri con le mani. Un laboratorio per dare a ognuno dei piccoli artisti la possibilità di creare in modo libero.
Ancora musica alle ore 18,00 con il concerto live del duo Giorgio Tancredi e Christine Fegatilli.
Non mancheranno, per i più golosi, i punti ristoro ricchi di succulente proposte gastronomiche: arrosticini, crepes, arancini siciliani, pizza napoletana, fritteria al cartoccio, panineria, dolci secchi e pizza fritta e dolce. Insomma di tutto e di più
Tante le novità e….Magie di Natale non finisce qui!