Tutti negativi i 45 tamponi eseguiti nella seconda giornata di screening a Sante Marie



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sante Marie – Tutti negativi i 45 tamponi eseguiti nella seconda giornata di screening a Sante Marie. Lo comunica il Comune con un messaggio sul suo canale social: “Nella seconda giornata di screening organizzata dall’amministrazione comunale sono stati eseguiti 45 tamponi dalla dottoressa Teresa Silipo con la collaborazione dell’infermiera Mariangela Rossi e dei volontari della Protezione Civile comunale di Sante Marie. Sono risultati tutti negativi”.

Negli ultimi giorni si è negativizzato un altro cittadino precedentemente risultato positivo al covid. Gli attualmente positivi sono 9, di cui uno ricoverato in ospedale e uno residente in un altro Comune ma attualmente domiciliato a Sante Marie” continua.

Il Comune di Sante Marie, secondo quanto stabilito dalla Regione Abruzzo, sarà ancora in zona rossa. Si ricorda che sono vietati gli spostamenti salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute, necessità o urgenza. Le scuole saranno aperte in presenza e anche le attività commerciali per la vendita di generi alimentari e la farmacia. Per i bar è consentita la sola vendita da asporto dalle 5 fino alle 18, mentre per i ristoranti l’orario sempre per l’asporto è fissato alle 22. È consentita l’attività sportiva all’aperto in modo individuale. Resta in vigore la disposizione del coprifuoco notturno tra le 22 e le 5” conclude l’Amministrazione Comunale ricordando alla cittadinanza le regole stabilite per la zona rossa.