“Tuo figlio ha avuto un incidente”: truffata per alcune migliaia di euro un’anziana di Ortona dei Marsi

Incontro pubblico con le forze dell'ordine a Pescina per prevenire furti e truffe
Immagine di repertorio

Ortona dei Marsi – Questa mattina si è consumato un nuovo episodio di truffa ai danni di una persona anziana. Stavolta è accaduto nel paese di Ortona dei Marsi.

La vittima, come viene spiegato da “Ortona dei Marsi Prima pagina“, è una donna di età avanzata che è stata raggirata da alcuni truffatori che hanno utilizzato il classico stratagemma del “tuo figlio ha avuto un incidente“. Un metodo che purtroppo è già noto e che continua a colpire persone vulnerabili, in particolare le persone anziane.

I malviventi hanno chiamato al telefono la signora, raccontandole una storia che l’ha profondamente sconvolta: il figlio coinvolto in un grave incidente stradale e aveva urgentemente bisogno di assistenza economica per evitare guai legali.

La donna ha creduto alle parole dei truffatori ai quali ha poi consegnato qualche migliaio di euro. Solo più tardi l’anziana ha compreso di essere stata vittima di un pesante e grave raggiro. A tutti, soprattutto alle persone più fragili e anziane, raccomandiamo la massima attenzione.

Nel caso ci si dovesse trovare in una situazione simile a quella che ha coinvolto la donna di Ortona dei Marsi, sarebbe meglio seguire questi consigli:

  • fai attenzione a non agire di impulso, ma cerca di trovare la calma;
  • se ti viene chiesto denaro presta attenzione, si tratta di una truffa telefonica, nessun agente delle forze dell’ordine chiede denaro;
  • se in caso di incidente da parte di un tuo famigliare ti viene chiesto denaro di risarcimento è una truffa;
  • concludi velocemente la chiamata e cerca di contattare il tuo famigliare per capire cosa sta succedendo;
  • contatta le forze dell’ordine per spiegare cosa ti sta succedendo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi